ARTISTI ITALIANI

Artistitaliani e Pooh “tribute band project” 2014

tibute_locandina

Ciao ragazzi, finalmente e’ arrivato, un lavoro unico, mai tante Band si erano riunite per racchiudere in un solo cofanetto tutta la loro passione per la loro Band preferita e per noi che i Pooh sono stati sempre un “modello” da seguire è stata veramente una fortissima emozione incidere “Stare senza di Te” nello studio dove sono state create, registrate, le loro piu’ belle canzoni che hanno fatto da sottofondo alla nostra vita, ma anche alla nostra attivita’ artistica.
Grazie Red, per questa bella occasione, grazie a tutte le Band che nell’insieme l’anno resa possibile.
Per quanto il nostro prossimo futuro, un Tour, i dettagli a presto sul nostro sito ufficiale www.artistitaliani.com e un nuovo lavoro discografico che uscira’ a Settembre.
Ora tocca a voi… Ascoltare e venirci a trovare in tour.
Ciaoooooo…..

- ACQUISTA SU ITUNES

- POOH tribute band project_Comunicato

- POOH Tribute Band Project_Red Canzian racconta…

- LOCANDINA ARTISTITALIANI POOH TRIBUTE BAND PROJECT (pdf)

FOTO COLORI ARTISTITALIANI

Share

Tu Puoi – il singolo di marzo

ASCOLTA O SCARICA IL BRANO

Ciao a tutti,

questo mese il brano che pubblichiamo ha un titolo ottimista… “Tu Puoi”.

“Tu Puoi” è il brano che ha anticipato l’uscita del brano “Un nuovo Tempo” e che ha caratterizzato tutto il Tour 2006.

Tour lunghissimo partito in estate, Giugno 2006 per terminare a settembre per poi riprendere nei teatri fino a dicembre.

Un emozione continua, senza un attimo di pace, con due autotreni di attrezzatura, 25 persone tra:  tecnici, assistenti, montatori, 180 punti luce più di 35000 watt d’impianto di diffusione, cucina e servizi. Bellissimo….

Tu Puoi, è un brano che abbiamo “costruito” insieme all’allora nostro manager Gigi Liviero che ci ha spinto a dare un sound nuovo ai nostri brani, con nuovi collaboratori, abbiamo lavorato in studio per creare quella freschezza che appunto Tu Puoi ha. Il testo poi è stato azzeccato dal nostro collaboratore Alberto, con il quale abbiamo stabilito un lungo periodo di collaborazione creando almeno una ventina di brani insieme.

Ecco alcuni crediti sul brano:

Produzione e Realizzazione AIR Studio  – Reggio Emilia
Coordinamento: Lelle Zanardi
Progetto Artistico: Franco Formentini
Arrangiamenti:  Tommaso Di Giorno
Registrato: nel mese di Aprile 2006 presso AIR studio di Reggio Emilia
Mixato: presso BluVelvet Recordings di Modena da Solieri A.
Abiti: Hanes
Copertina e progetto grafico: Elisa Mattioli per Brucomela snc
Foto: G. Buccaria per Nova Foto Reggio Emilia
Management e Ufficio Stampa: Gigi LiViero per Sound Spettacoli – info@soundspettacoli.com

Buon Ascolto

ASCOLTA O SCARICA IL BRANO

Share

il brano del mese VIVO

VIVO (scarica e ascolta il brano)

Il Brano che oggi pubblichiamo è il primo che abbiamo inciso in un vero studio di registrazione. Un’emozione grandissima, ricordiamo ancora dopo il secondo giorno avevamo inciso solo la batteria e il basso. Bellissimi momenti, tutti insieme. Si iniziava alle 10.00 del mattino, ovviamente erano finite le scuole, e si proseguiva fino alla sera tardi, una pizza e una coca a pranzo alla Pizzeria Il Gatto Pardo. Rifare e rifare era il lavoro, non esistevano i computer ma un nastro magnetico che andava su e giù continuamente. Se commettevi un errore o più semplicemente se una parte “cozzava” con l’altra dovevi rifare.

Una bellissima esperienza che ti ha insegnato tra le altre cose, che per fare bene ci vuole tempo e serenità interiore. Noi in quel tempo eravamo molto amici e molto sereni e del tempo a 14 anni ne avevamo da vendere.

Registrato nel giugno 1983 da Davide Nerio detto Carciofo negli studi Montello di S’Ilario D’Enza Provincia di Reggio Emilia.
Arrangiamenti Dante Torricelli.
Produzione e realizzazione Koala

Share

Mp3 di novembre – “Se lei”

Scarica l’mp3 – Se Lei

Pubblichiamo il secondo MP3 degli ArtistItaliani…SE LEI
Continua a seguirci e fai seguire condividendo questo post.

Grazie e buon ascolto
F.M.L.C.

Share

Un Mp3 al mese – Dall’Alto

Scarica l’mp3 – DAll’Alto

Pubblichiamo il primo MP3 degli ArtistItaliani.
Continua a seguirci e fai seguire condividendo questo post.

Grazie e buon ascolto
F.M.L.C.

Share

Un MP3 al mese dal 10 ottobre

Cari Amici, mentre siamo impegnati a “costruire” un nuovo lavoro, vorremmo ripercorrere insieme a voi questi trentaquattro anni di musica che ci hanno portato fin qui.
Lo vogliamo fare per noi e anche per tutte quelle persone che, servendosi di questi nuovi mezzi di comunicazione, anche se lontane possono essere raggiunte dalla nostra musica.
Per questo dal 10 ottobre e a seguire con cadenza mensile pubblicheremo sul nostro sito ufficiale e sulla pagina facebook un brano della nostra produzione da scaricare gratuitamente e da ascoltare, soli, in compagnia, o come vorrete.
Cliccate quindi “mi piace” sulla nostra pagina facebook e sarete avvertiti della nuova pubblicazione.
Al primo appuntamento quindi il 10 ottobre…..

Vi aspettiamo numerosi ….

Un forte abbraccio.
Franco – Moreno – Luca – Cristian.

Share

Collection “per noi”

Cari amici, anche quest’anno abbiamo voluto “farci” un regalo e come ogni anno e’ un regalo musicale.

Abbiamo pensato di racchiudere in un solo cofanetto tutte le emozioni dei nostri trent’anni. Lo sappiamo e’ stato nel 2010 e siamo nel 2012, ma credete per noi raggiungere quel traguardo, trovarsi insieme con tutte quelle persone che hanno fatto parte di questo splendido progetto e’ stato veramente uno shock.

Si abbiamo fatto una nuova produzione e l’abbiamo inserita in questo bellissimo progetto dal titolo “per noi collection”.

Sperando di aver fatto un regalo anche a voi vi auguriamo buone feste, un felice anno nuovo e un arrivederci a presto.

Franco, Moreno, Luca e Cristian

Share

presentazione di myTunes 2012

MyTunes è oggi realtà grazie alla bravura e alla passione di 15 autori emergenti e 5 fotografi straordinari. Un grande ringraziamento da parte di tutto lo staff verso tutti coloro hanno deciso di prendere parte e di promuovere l’iniziativa.

Siete tutti invitati all’evento di presentazione di myTunes 2012.

Domenica 23 dicembre :

Camomilla e Caffè
Via Corradini, 57 42021 Bibbiano RE‎
tel 0522 253330

Ti aspettiamo per un aperitivo e per conoscere gli autori dei brani in tracklist!

Share

30 anni di AI

Nel settembre del  2009 gli Artisti Italiano hanno fatto 30.
Questo è infatti il numero degli anni trascorsi da quando, nel 1979, iniziò quest’avventura.

Da allora si sono avvicendati nella formazione altri “amici”, oltre ai sempre presenti Franco, Moreno e Luca, che hanno temporaneamente sostituito chi si assentava per l’allora obbligatorio servizio militare o semplicemente ne hanno fatto parte.

Nonostante il percorso non sia sempre stato azzurro e sereno, tra addii, arrivi, partenze, arrabbiature e festeggiamenti, la nostra è stata una bellissima esperienza. Condividere quegli stravaganti e specialissimi momenti sul palco insieme è stata veramente una scuola di vita unica e irripetibile.

Tutto questo lo abbiamo fatto con il cuore, la nostra musica, i nostri spettacoli, la nostra convivenza… si!… con il cuore e soprattutto lo abbiamo fatto….. Per Noi.
Ora però vogliamo osare di più … vogliamo che tutto quello che abbiamo costruito Per Noi… diventi anche Vostro… e per celebrare questo storico evento non vi era altra soluzione che organizzare una doppia pubblicazione che raccoglie ben ventiquattro brani della nostra lunga vita musicale insieme e un grandissimo spettacolo. Per questo saremo felici d’incontrarti SABATO 12 settembre 2009 presso sport villane di Casina a partire dalle ore 20.00 per festeggiare insieme … per tutti Noi i nostri trent’anni di un’avventura che non sembra finire mai.

Franco, Moreno, Luca, Cristian

LA PRIMA BIOGRAFIA DEGLI ARTISTITALIANI
curata da Francesca Manini

Con la “prima” che si terrà Sabato 27 ore 18.00 presso Palazzo delle Signorie a Guastalla (RE) nell’Ambito della Fiera di Santa Caterina, inizia il Tour “Un sogno Lungo 30 Anni” di presentazione della 1° Biografia degli ArtistItaliani.

Rimanete collegati. News in arrivo.

Ufficio Stampa artistitaliani.com

Share

Singolo Vita per MyTunes

Mycd da diversi anni realizza una compilation in cui propone canzoni di gruppi e cantanti emergenti Nasce così Mytunes, una compilation che dona visibilità a cantanti e fotografi di tutta Italia. Quest’Anno anche gli ArtistItaliani hanno partecipato appunto con il loro nuovo singolo “VITA”. Clicca sul link per ascoltarlo e per dare la tua preferenza al nuovo lavoro “VITA”.
Contribuirai anche tu con il tuo “MI PIACE” a far entrare gli ArtistItaliani nella Compilation di Natale di Mytunes .

artistitaliani.com

Share
Pagina successiva »